Flashback 2017

DateNovember 2017
LocationTurin, Italy
ClientSituazione Costruita
CategoryArt Fair

Our Work

La richiesta di novità e attenzione ai dettagli da parte della committenza, fa sì che per l’intera progettazione della fiera, il nostro approccio sia una continua ricerca sui particolari, dalla disposizione funzionale degli stand delle gallerie allo studio più creativo delle aree comuni.

A partire dal disegno dell’ingresso, che caratterizza il primo impatto del visitatore alla fiera, fondamentali risultano gli studi fatti sui percorsi, esaminando i movimenti del pubblico negli anni precedenti per creare una certa omogeneità negli spostamenti. Con la creazione di coni ottici e punti di vista, inoltre, permettiamo da diverse zone un’ampia visuale complessiva, facendo risaltare il colore, che ogni anno caratterizza la fiera, e, allo stesso tempo, rendenderlo neutro di fronte alle opere d’arte.

Anche per merito dell’attenzione su questi passaggi, lo scorso anno Flashback è stata eletta da Artribune  Miglior Fiera d’Italia con la seguente motivazione:

“In Italia a distinguersi c’è stata Flashback di Torino, con il nuovo spazio sempre al Palaisozaki, con ingresso monumentale, una location più ariosa con stand ampi e ben organizzati.”

– Artribune

© Flashback